Garanzia e Assistenza

Estremi di Garanzia
Tutti i prodotti rivenduti da Smart Service hanno garanzia se non diversamente specificato di:

  • 24  Mesi per i privati (Scontrino o Fattura SENZA PARTITA IVA)
  • 12 Mesi per le aziende (Fattura CON PARTITA IVA)

Condizioni di Garanzia
La garanzia viene gestita direttamente presso la Smart Service
Prima della sostituzione o dell'emissione di Nota di credito il materiale deve, in ogni caso, essere testato dal nostro laboratorio o da uno dei nostri show room.

  • In caso di riscontro di manomissione, mancanza documenti di garanzia o di assenza di guasto, il prodotto verrà restituito con addebito di € 25,00 + IVA per spese di collaudo, più le eventuali spese di spedizione.
  • Per i prodotti risultati guasti, dopo il collaudo, i tempi di sostituzione possono variare a seconda della tipologia di articolo e dal periodo in cui gli stessi vengono inviati in assistenza e non possono essere inferiori, causa gestione interna, ai dieci giorni lavorativi.
  • Per gli articoli la cui garanzia viene invece gestita in maniera diretta dal produttore, Smart Service non si assume alcuna responsabilità per tempi e modalità di sostituzione in caso di guasto, potete comunque richiedere al nostro servizio commerciale, al momento dell'acquisto o al servizio tecnico in caso di malfunzionamento, le modalità per usufruire dei vari servizi di garanzia.
  • Si ricorda ai Sig.ri clienti che i prodotti rispediti presso il nostro Reparto RMA devono obbligatoriamente essere accompagnati da DDT. In assenza di DDT la merce NON verrà ritirata.
  • Il servizio di ricerca guasto e di preventivo di spesa per i prodotti fuori garanzia comporta un costo di 30 € + IVA, in caso di mancata riparazione, sarà comunque corrisposto al ritiro del prodotto.

Servizio di Assistenza
Per richiedere assistenza sui prodotti acquistati sul sito www.magichardware.it è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  1. inviare un'email all'indirizzo magichardware@smartservice.it compilando i campi presenti all'interno della form. In alternativa, se non si utilizza un client di posta, è possibile inviare un'email inserendo le seguenti informazioni: Nome; Cognome; Azienda; seriale del prodotto; numero di telefono; email; descrizione del problema.
  2. Nel caso in cui sia possibile effettuare assistenza da remoto, Smart Service richiederà di acquistare il servizio di "Teleassistenza" presente nel sito MagicHardware nella voce "Servizi" (Clicca qui)
    • Effettuato il pagamento, Smart Service, chiamerà il cliente dando il supporto tecnico richiesto all'interno del ticket.
  3. Nel caso in cui NON sia possibile effettuare assistenza da remoto, Smart Service richiederà:
    • Per prodotti che non sono in garanzia, di acquistare uno dei servizi di assistenza presenti nel sito MagicHardware nella voce "Servizi" (Prodotti dal peso inferiore a 3kg o Prodotti dal peso superiore a 3kg)
    • Per prodotti in garanzia, di compilare il modulo RMA (Rientro Materiale Assistenza) ed inviarlo all'indirizzo magichardware@smartservice.it. Dopo l'invio del modulo, nelle 24/48 ore successive verrà comunicato dal servizio tecnico il numero di RMA per poter rispedire il prodotto in assistenza. A questo punto sarà possibile scegliere se spedire il prodotto presso il laboratorio o consegnarlo presso il punto vendita.


Spedizione presso il Laboratorio
La spedizione deve essere effettuata in porto franco, e non a spese di Smart Service  pena rifiuto del prodotto con rientro del materiale a spese del mittente.
Il numero di RMA è valido per giorni lavorativi 7, tutti i prodotti rispediti presso nostro laboratorio dopo i 7 giorni dall'autorizzazione al rientro verranno rispediti al mittente a proprie spese.
I prodotti rispediti devono essere imballati in maniera consona, il pacco deve contenere: driver, manuali, eventuali accessori, una copia della fattura d'acquisto e il modulo RMA.
All'esterno dell'imballo DEVE essere indicato ben visibile numero di RMA assegnatovi.
In assenza di questi requisiti il prodotto verrà immediatamente rispedito al mittente a proprie spese.

Consegna presso il Punto Vendita
Nel caso in cui preferiate riconsegnare il materiale di persona, la merce va riportata presso il punto vendita sito in via  Caravaglios 57/59 80125 Napoli.
Dovrà essere riconsegnata accompagnata dal tagliando di garanzia o copia della fattura di acquisto, in assenza di questi documenti il negozio potrebbe rifiutare il materiale se non riuscisse a risalire internamente a una copia del documento di vendita.
La merce dovrà essere testata dai nostri laboratori, in caso di manomissione o di assenza di guasti o difetti, verrà riconsegnata con addebito di 25,00 + IVA di spese di collaudo. Anche in questo caso i tempi di sostituzione possono variare a seconda del prodotto e del periodo in cui lo stesso viene riconsegnato e non possono essere inferiori, causa gestione interna, ai 10/15 giorni lavorativi.

Attenzione: non acquistare il servizio "Assistenza" se non esplicitamente richiesto dalla Smart Service.